Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Aggiornamento Sicurezza Lavoratori

ottobre 16 @ 9:00 - 16:00

€80

Il corso di aggiornamento è da svolgersi nei 5 anni successivi all’effettuazione della formazione generale + specifica. Si ricorda che i 5 anni decorrono dalla data della conclusione della formazione specifica di settore e l’aggiornamento va preferibilmente distribuito nei 5 anni. I lavoratori che hanno svolto la formazione antecedentemente il gennaio 2007 devono svolgere l’aggiornamento entro 26 gennaio 2013
SECONDO L’ACCORDO STATO REGIONI E’ OBBLIGATORIO EFFETTUARE IL CORSO DURANTE L’ORARIO DI LAVORO.

Destinatari del corso

Tutti i settori


Durata del corso: 6 ore
16/10/2018 09:00-13:00
16/10/2018 14:00-16:00

Obiettivi del corso
Fornire gli elementi formativi di carattere generale a tutti i lavoratori, con particolare riguardo agli aspetti relativi ai concetti di rischio e organizzazione della prevenzione in azienda, in conformità alle richieste dell’art. 37 del D. Lgs. 81/08 e dell’Accordo Stato Regioni sulla Sicurezza dei Lavoratori

Programma
La durata è di 6 ore e tratta Approfondimenti giuridici-amministrativi,
Aggiornamenti tecnici, Aggiornamenti su organizzazione e gestione,
Fonti di rischio e protezione.

Documentazione
Il materiale didattico consegnato consiste in: Cartellina con blocco, penna, programma del corso, presentazione soggetto formatore, dispensa in CD-ROM o cartacea del materiale del corso, questionario di gradimento, test di apprendimento.

Metodologia Didattica
I corsi sono svolti con metodo altamente interattivo, in modo da coinvolgere i partecipanti, sollecitarne l’interesse, favorire la discussione su casi pratici provenienti dalla loro esperienza.Ciò permette di adattare i contenuti del corso alle esigenze degli stessi partecipanti.
Le edizioni dei nostri corsi sono erogabili: in aula, a distanza tramite il portale fad.crescoformazione.it, presso le vostre sedi aziendali.
Su richiesta sono inoltre attivabili percorsi finanziati

Docenti
I nostri docenti posseggono le qualifiche di “Formatori della Sicurezza”
e sono sottoposti a processi di valutazione periodica
delle competenze e della professionalità.

Rilascio Attestati
La qualificazione dei lavoratori richiede la frequenza obbligatoria di almeno il 90% delle ore previste. Il rilascio dell’attestato è subordinato alla verifica del 90% della frequenza delle ore e al superamento del test di apprendimento.

Dettagli

Data:
ottobre 16
Ora:
9:00 - 16:00
Prezzo:
€80
Categoria Evento:

Luogo

Vignola (MO)
Via di Mezzo 272
Vignola, MO 41058 Italia
+ Google Maps
Telefono:
059 8384118

Altro

Codice Corso
SLAg6
Durata Corso
6 ore