Etica, Governance e Sostenibilità
La Governance di Cres.co Srl è fortemente focalizzata all’etica e sostenibilità d’impresa.
Tutte le attività aziendali, a tutti i livelli, sono svolte con l’obiettivo di garantire un processo di gestione aziendale volto a creare valore sostenibile per gli stakeholders nel tempo, assicurando la legalità, la trasparenza e l’onestà delle proprie relazioni e attività aziendali. L’azienda nell’ambito del proprio progetto “Crescere Sostenibili” ha adottato
-
il modello organizzativo di gestione e controllo ex d.lgs 231/01 e
-
i codici di condotta interni e verso i fornitori in materia di sostenibilità
-
il sistema di gestione integrato qualità, ambiente, sicurezza ed etico per la parità di genere coerente con gli standard ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001 e UNI PDR 125
Condividiamo in questa pagina la nostra policy in materia di qualità & sostenibilità e i nostri certificati:
Canali di segnalazione Whistleblowing
All’interno delle nostre policy sono stati definiti inoltre i canali di segnalazione per i/le dipendenti, fornitori e terze parti, portatori di interessi rispetto alle attività di Cres.co Srl nell’ambito di un rapporto contrattuale.
Tali soggetti possono inviare segnalazioni circostanziate aventi ad oggetto violazioni o l’inosservanza dei principi e delle regole contenute nelle norme interne ovvero nelle disposizioni legislative e regolamentari applicabili.
Cres.co Srl, fermamente convinta dell’importanza delle segnalazioni per la lotta ai reati, agli illeciti o alle irregolarità tutela il segnalante da qualsiasi forma di ritorsione o di discriminazione, diretta o indiretta, per motivi collegati ad una segnalazione, garantisce la massima riservatezza dell’identità del segnalante e del contenuto della segnalazione.
Resta inteso che la piattaforma whistleblowing non può essere utilizzata per muovere accuse infondate.